Ortodonzia invisibile

Negli ultimi anni è nata una nuova metodica che ci permette di effettuare un trattamento ortodontico senza l’utilizzo del classico apparecchio metallico.

Consiste nell’utilizzo di mascherine trasparenti personalizzate che in maniera graduale andranno ad allineare i denti del paziente. Questo apparecchio ha il vantaggio di essere molto discreto ed altamente estetico, inoltre è removibile ciò consente al paziente di mangiare ed effettuare una corretta igiene orale senza ingombro.

Chi può effettuare il trattamento?

L’apparecchio invisibile è il dispositivo preferito di Adulti e adolescenti che hanno alte esigenze estetiche.

Grazie a questa metodica possiamo correggere la maggior parte delle malocclusioni come affollamento, morso profondo, morso aperto senza dover più ricorrere all’uso dell’apparecchio fisso.

Quanto dura il trattamento?

Per poter stabilire la durata del trattamento occorre effettuare una visita specialistica per determinare la gravità della malocclusione. Successivamente viene creato un progetto tridimensionale della bocca dove verranno simulate le correzioni necessarie per raggiungere l’allineamento. In base al numero degli spostamenti il software ci dirà quanti allineatori sono necessari. Generalmente una terapia ortodontica con questa metodica dura all’incirca 12-18 mesi.

dal lunedi al venerdi: 9-18

sabato: 9-13

si riceve su appuntamento

Dr. Monti Giovanni p.iva 08851131212