Cosa è la chirurgia computer guidata?

Utilizzando questa procedura è possibile eseguire un intervento di implantologia in maniera estremamente precisa, più rapida e meno invasiva rispetto all’implantologia tradizionale. Infatti nella maggior parte dei casi non vi è la necessità di effettuare alcuna incisione né punti di sutura di modo che ci sarà minor sanguinamento e minor dolore post operatorio.

In cosa consiste?

Al paziente viene richiesto un esame radiologico 3D che ci permette di avere un’immagine fedele delle strutture ossee, poi con l’utilizzo di software specifici si simula l’intervento chirurgico al computer posizionando virtualmente gli impianti nella sede ideale.

successivamente con l’utilizzo della tecnologia CAD-CAM verrà realizzata una mascherina su misura che ci permette di trasferire la posizione degli impianti, precedentemente stabilita nel progetto virtuale, direttamente in bocca al paziente in maniera accurata.

Quali sono i vantaggi?

  • Gli impianti vengono inseriti nell’esatta posizione del progetto iniziale azzerando gli errori di posizionamento.
  • I tempi dell’intervento saranno ridotti perchè verranno evitate, dove possibile incisioni e punti di sutura.
  • La minore invasività significa per il paziente minor dolore e minori disagi post operatori.
  • Grazie al progetto computerizzato estremamente preciso, l’odontotecnico prima dell’intervento può realizzare una protesi provvisoria che verrà consegnata nella stessa seduta della chirurgia.

dal lunedi al venerdi: 9-18

sabato: 9-13

si riceve su appuntamento

Dr. Monti Giovanni p.iva 08851131212